Ciclismo

"Nel lontano 1954, quando affrontammo per la prima volta (insieme ad altri amici) le difficoltà organizzative per dar vita a questa meravigliosa manifestazione, ci sorreggeva un grande entusiasmo e passione per questo sport bellissimo che è il ciclismo.
Oggi, a guardare indietro nel tempo, è motivo di grande soddisfazione scorrere l'elenco dei vincitori, dei partecipanti e l'enorme successo di pubblico nelle varie edizioni.

Ed è per questo che con grande entusiasmo ci apprestiamo ad organizzare la 58° edizione del “Giro del Montalbano”, certi di richiamare sulle meravigliose colline del Montalbano i veri sportivi ed offrire loro un grande spettacolo.

La nostra manifestazione ha raggiunto un buon livello in campo nazionale, e saranno al via corridori di ogni regione e di grande prestigio, con l'augurio per noi organizzatori che a vincere sia un corridore con un grande futuro per il ciclismo italiano.

Il Gruppo Sportivo Bacchereto, organizzatore del 58° Giro ciclistico del Montalbano, porge i più sentiti ringraziamenti alle autorità militari, civili e sportive, alle ditte, agli Enti ed a tutti gli sportivi che con la loro collaborazione hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione."

Il Comitato.

CiclismoIl poster di Coppi e Bartali con la dedica alla Polisportiva